Le novità

venerdì 30 dicembre 2011

Dopo 140 Post in poco più di un anno e 6500 visite il blog della polisportiva Pasta chiude i battenti e si trasferisce all'indirizzo:

 Ciò avviene per essere più in linea con le esigenze dei giovani atleti, il nuovo blog, infatti, è più interattivo , più condivisibile, più completo, un web 2.0 a tutti gli effetti.
Il lancio del blog avverrà alle 00.01 del 01/01/2012.
Buon anno a tutti!

domenica 18 dicembre 2011

Oggi si festeggia il Natale!


Giornata di festeggiamenti oggi a partire dalle 11.00: si comincia con una partitella genitori - figli, poi Under 15 -Under 19 a squadre miste e si continua nel pomeriggio con partitelle tra ragazzi di calcetto e ragazze.
Tutti invitati, naturalmente, per poi mangiare qualcosa insieme la sera.

Battuta anche la Promozione

River Sport Grugliasco 57 - A.D. Polisportiva Pasta 50

Si sperava in una vittoria per continuare il momento positivo ma, purtroppo, non è arrivata. Probabilmente  a fare la differenza è stata la precisione nel tiro da fuori. Nell'ultimo quarto le rivaltesi hanno giocato abbastanza bene e sono riuscite a recuperare i punti necessari a tenere viva la partita fino agli ultimi istanti di gioco.

Under 19: che disastro!

Sarà stata l'emozione di essere in 8 in panchina, sarà stato il fatto di inserire tre nuove ragazze nei meccanismi di gioco o sarà stato, forse più probabilmente, un approccio sbagliato ma di sicuro l'Under 19, mai, aveva giocato così male.

Le 5 ragazze del gruppo storico, infatti, hanno sicuramente disatteso le aspettative e replicato la prestazione ridicola dell'andata. La nota positiva arriva dal feeling con le ragazze del Victoria, appena arrivate, che sembra essere buono pur senza aver avuto la possibilità di provare a giocare insieme prima della partita.

Risultato finale 103 a 22 per le ragazze del Venaria, con il Pasta pervenuto solo nei primi due e negli ultimi due minuti di gioco.

Novello, Magliola 8, Coppola 4, kociolek, Nikolic, Pertosa 2, Vailati 4, Pecoraro 4.

Under 15 in crescita

A.D. Polisportiva Pasta 21 - Pallacanestro Femminile Piemonte 75

Continua il momento di crescita dell'Under 15. Considerata la differenza di valori in campo e le condizioni della nostra formazione (8 a referto con Croce impossibilitata a giocare per problemi alla caviglia e Merlo affetta da disturbi gastrici) un distacco simile è accettabile. Da rimarcare soprattutto il primo quarto di gioco, terminato 10 a 8 a favore dell'unica squadra del girone ancora imbattuta sul (la sola sconfitta è arrivata a tavolino per infrazioni al regolamento federale).
I restanti tre parziali sono stati controllati agevolmente dalle torinesi mentre le rivaltesi provavano a tenere il campo al meglio delle loro possibilità, tentando di superare problemi di piccoli infortuni e di falli. La pausa natalizia chiamerà squadra e staff ad un duro lavoro in palestra affinchè alle buone intenzioni possano corrispondere anche buone prestazioni.

Gancia 10, Pivetta 8, Chiotti 2, Lisa 1, Croce, Esposito, Gianotti, Merlo

sabato 17 dicembre 2011

Il Natale arriva prima per l'Under 19

Oggi l'Under 19 ha ricevuto il regalo di Natale.
Sotto l'albero tre ragazze provenienti dal Victoria.
La polisportiva Pasta ci tiene a ringraziare per l'accordo di doppio tesseramento Il Victoria Pallacanestro Torino ed in particolare il Presidente Bovolenta e Coach Gallo che si sono adoperati affinchè Kociolek, Vailati e Pecoraro potessero partecipare al campionato Under 19 con le nostre pari-età.

martedì 13 dicembre 2011

La C2 c'è!

Si chiedeva una scossa ed è arrivata.
Una prova di forza con la quarta forza del campionato. Tra le mura amiche, infatti, ieri la C2 di calcio a 5 ha strapazzato il Villarsport per 6 a 2.Grazie alle doppiette di Ossola e Martino i giallo blu riacciuffano la zona salvezza e si candidano ad ago della bilancia del torneo. I ragazzi di Banzato, infatti dimostrano di potersela giocare con tutte le formazioni ma evidenziano, ancora, troppa discontinuità.

Festa di Natale



Per festeggiare il Natale, come da tradizione, la Polisportiva Pasta organizza la festa di fine anno domenica 18/12/2011 nella Palestra di Via Leopardi a Pasta.

I festeggiamenti prenderanno il via nella mattinata con un'amichevole tra Under 15 e Under 19, proseguiranno all'insegna del gioco nel pomeriggio e si chiuderanno con la tradizionale pizzata la sera.

Sono invitati tutti gli atleti, i genitori, lo staff e gli amici della Polisportiva.

A domenica!!!

domenica 11 dicembre 2011

Gli appuntamenti della settimana

C2 di C5: A.D. POL. PASTA -Villarsport
                Lunedì 12/12/2011 ore 21.00


Promozione:  A. Dil. River Sport Grugliasco - A.D. POL. PASTA
                Venerdì 16/12/2011 ore 21.15 

Under 15: A.D. POL. PASTA - Pall. Femm. Piemonte
                Sabato 17/12/2011 ore 19.00


Under 19: A.D. POL. PASTA - A. Dil. Basket Venaria A
                Sabato 19/12/2011 ore 21.15




Bene la promozione

2 punti importantissimi questa sera per la promozione femminile.

A.D. Polisportiva Pasta 48 - Victoria Pallacanestro Torino 42
Contro il Victoria, le ragazze di Nadia Pizzimenti sfoderano una prestazione di grande cuore e, pur con molte difficoltà in fase di finalizzazione portano a casa bottino pieno.
Dopo un avvio pieno di errori al tiro le giallo-blu si riprendono e chiudono il secondo quarto sotto di cinque. Poi Giulia Serra prende per la mano la squadra e la porta sul pareggio nel terzo e a chiudere 48 a 42 l'incontro.
Brave ragazze!

Cuneo porta male alle giovanili del Pasta



Due sconfitte, domenica, per l'Under 15 e l'Under 19 a Cuneo:


Under 15:

A.S.D. Cuneo Granda BK 72 - A.D. Polisportiva Pasta 29

Piccoli segnali di ripresa. Le giallo-blu iniziano forte e rimangono aggrappate alle avversarie nei primi minuti, poi la maggior qualità delle avversarie si fa sentire ed il divario nel punteggio cresce lentamente sino al -43 finale,
forse troppo ampio per quello che si è visto in campo. Non era, alle vigilia, certo, una partita da due punti in classifica ma doveva servire per testare il gruppo ed aggiungere qualcosa al bagaglio tecnico-tattico della formazione quando i numerosi errori (pessime percentuali dalla lunetta, distrazioni difensive imbarazzanti ed un attacco ancora sconclusionato) dovranno necessariamente essere limati.

Gancia 9, Chiotti 6, Pivetta 6, Croce 3, Circhetta 2, Lisa 2, Monzi 1, Esposito, Gianotti, Merlo


Under 19:

A.S.D. Cuneo Granda BK 43 - A.D. Polisportiva Pasta 24

Visti i presupposti e la scarsezza di giocatrici (5 a referto) la formazione di Pasta ha persino stupito. Una sconfitta per 53 a 31 non era pronosticabile all'inizio, ma, grazie alla giusta carica agonistica e alla rilassatezza delle cuneesi è stato possibile fare un pò di morale.


martedì 6 dicembre 2011

Gli appuntamenti della settimana

C2 di C5: Villaggio della Fonte - A.D. POL. PASTA
Lunedì 05/12/2011 ore 21.00

Under 19: A.D. POL. PASTA - Azzurra Basket VCO
Lunedì 05/11/2011 ore 21.00

Under 15: ASD Cuneo Granda BK - A.D. POL. PASTA
Domenica 11/12/2011 ore 11.00


Under 19: ASD Cuneo Granda BK - A.D. POL. PASTA
Domenica 11/12/2011 ore 15.00

Promozione: A.D. POL. PASTA - Victoria Pall. Torino
Domenica 11/12/2011 ore 11.00

lunedì 5 dicembre 2011

Risultati di Lunedì 05/12/2011

La C2 di calcio a 5 rialza la testa contro il Villaggio della Fonte e guadagna 3 punti importantissimi per avvicinare la quota salvezza, grazie ai passi falsi di Gabetto (sconfitta dal Pinasca) e dell'ASA (battuta 4 a 2 dal Villasport). I giallo-blu, infatti, in trasferta, si impongono per 4 a 3 sul campo dell'ultima in classifica.

L'Under 19, invece, con sole 5 effettive disputa la solita prova di luci e ombre e viene sconfitta 73 a 33 dal VCO. Da notare che all'intervallo le rivaltesi perdevano 26 a 20, ma, poi, il solito terzo quarto disastroso con un parziale di 28 a 5 per le ospiti, hanno tagliato le già stanche gambe delle ragazze di Saponara e Battaglia.

domenica 4 dicembre 2011

Fine settimana agrodolce

Venerdì la Promozione femminile ha conquistato un'ottima vittoria contro la polisportiva Venaria, 64-41.
Prestazione buona e risultato perfetto per rilanciarsi in campionato.
Sabato, invece, un'Under 15 molto sottotono ha rimediato, in casa, una secca sconfitta contro il Moncalieri 8-84. I commenti su questa partita sono superflui, troppo forti le avversarie e troppo demotivate le giallo-blu.