Le novità

domenica 27 marzo 2011

Playoff e risultati del fine settimana

Raggiunti i playoff di C2. La squadra di Banzato, in casa, conquista i tre punti necessari a raggiungere matematicamente i play-off. Contro la sesta forza del campionato i giallo-blu vincono 5 a 2 e possono permettersi di affrontare con molta serenità le ultime 2 partite oltre che preparare nel miglior modo possibile l'assalto alla C1.
Venerdì la B di basket, nell'andata dei play-out, viene sconfitta di una quarantina (63-22) di punti dall'Ivrea: il risultato è stato penalizzato, forse, da una non proprio ineccepibile direzione di gara che non ha premiato una delle migliori prestazioni stagionali.
Sabato alle 18.30 l'Under 14 è stata sconfitta dalla Pallacanestro Biellese in una partita comunque mai troppo in discussione.
Infine, sempre sabato alle 21.00, l'Under 17 è riuscita a vincere la prima partita della seconda fase. Finalmente un po' di calma ha consentito alla squadra di portare a casa i due punti nonostante un'ottima prova delle avversarie.

venerdì 25 marzo 2011

Gli appuntamenti della settimana

Si comincia questa sera ad Ivrea per l'andata dei play-out di B di Basket. Sconfitta annunciata dati i 0 punti nella I fase.
Domani, al palazzetto di Pasta, giocano rispettivamente l'under 14 contro il Biella per la prima giornata di ritorno della III fase e l'under 17 contro il Rivoli, squadra non ancora impegnata in questa fase.
Infine, Lunedì, la C2 di calcio a 5affronta il Real Mirafiori, per una sfida che sulla carta non serve a nessuna delle due.


Serie B:    Lettera 22ASD - A.D. POL. PASTA
                Venerdì 25/03/2011 ore 2115
Under 14: A.D. POL. PASTA - ASD Basket Femm. Biellese
                Sabato 26/03/2011 ore 18.30
Under 17: A.D. POL. PASTA - ASD Don Bosco Rivoli
                Sabato 26/03/2011 ore 20.45
C2 di C5: A.D. POL. PASTA - Real Mirafiori 1991 
  •                       Lunedì 27/03/2011 ore 21.00

domenica 20 marzo 2011

A Bra non pervenuta l'Under 17

0 punti, 0 voglia. Questa in sintesi la partita di Bra. Dopo una partita, quella con il Rivarolo, in cui la squadra si era meritata un plauso, una delle peggiori prestazioni stagionali. 
La squadra forse non si è mai presentata a Bra o peggio sarebbe stato meglio non si fosse presentata. Tre quarti giocati punto a punto, forse più per non sentire le urla della panchina che per la voglia di giocare e un ultimo quarto da mani nei capelli, con pochissimi punti segnati e una percentuale ridicola al tiro. Il primo quarto si chiude con le giallo-blu in vantaggio 10 a 8, ma senza giocare, poi due quarti in parità, più per demerito delle avversarie che per meriti propri, e, infine, un ultimo quarto chiuso sotto di 16 punti in cui le uniche parole rivolte alla panchina sono state: "non riesco a giocare", "non sono capace", "non ce la faccio". Non è la prima volta che la squadra non riesce a gestire una partita ma questa volta è stato palese come mancasse la grinta di giocarsi una partita molto alla portata.
Una vergogna, insomma.

venerdì 18 marzo 2011

Gli appuntamenti della settimana

In attesa dei play-out di B, il settore cestistico della Polisportiva non si ferma.
Sabato l'Under 17 va a Bra in  cerca della prima vittoria in stagione contro le braidesi, dopo le due sconfitte nella prima fase.
Domenica l'Under 14 ritrova il TTB per la terza volta e cercherà di agguantare un altro successo dopo quello dell'andata nella prima fase.
Lunedì la C2 di calcio a 5 riceve il Cantarana per cercare l'accesso matematico ai Play-off per il secondo anno consecutivo.


Under 17: GS Monviso 1979 - A.D. POL. PASTA
                19/03/2011 ore 17.30
Under 14: TTB - A.D. POL. PASTA
                20/03/2011 ore 11.00
C2 di C5: A.D. POL. PASTA - Cantarana C5
                21/03/2011 ore 21.00

mercoledì 16 marzo 2011

Battuta d'arresto per il Pasta

Lunedì sera la C2 di calcio a 5 non va oltre il 3 a 3 contro il Villarbasse. In quella che poteva essere la partita decisiva per l'accesso ai playoff è mancato il colpo di reni finale, ma a tre partite dalla fine e con 7 punti di vantaggio sulla quinta sembra quasi fatta.
Domenica, invece la serie B di basket ha perso di 32 punti contro il BraBasket, seconda forza del campionato. A turbare il morale della squadra è però la mancanza di idee che ha contraddistinto questa partita.

domenica 13 marzo 2011

Doccia fredda nel sabato del Pasta

Sfortunato sabato per le ragazze del Pasta.
Alle 18.30 le Under 14 cadono, contro l'Ivrea, di una ventina di punti dopo essere state comunque in partita per i primi tre quarti, poi, dalle 20.45, nonostante la migliore prestazione stagionale, dopo essere state in vantaggio a inizio III quarto anche di 13 punti e dopo un tempo supplementare, le Under17 hanno perso di 10 punti. Una partita, quest'ultima, condizionata da una condotta arbitrale dai due volti: buona la prima parte, poi fiscalissima con le locali e transigente con le avversarie nella seconda frazione.Ciò ha aiutato le rivarolesi ad andare sul +4 a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari, ma poi le ragazze di Mariella hanno saputo impattare. Il supplementare è storia a sè: dopo due falli inesistenti Canu e Magliola raggiungono i 5 falli e a giocare rimangono in cinque. Risultato finale: 63-53.
Si possono trarre, comunque, segnali positivi da queste partite e sperare che qualche punto arrivi prima della fine. 

venerdì 11 marzo 2011

Gli appuntamenti della settimana

Cominciamo sabato 12/03/2011 alle 18.30 con l'Under14 che ospitale ragazze della Lettera 22 di Ivrea: le giovani giallo-blu riusciranno ad ottenere un buon risultato?Speriamo, servirebbe, comunque, una prova di determinazione e cattiveria agonistica. 
A seguire, alle 20.45, sempre in casa, l'Under 17 affronterà le pari età del Rivarolo (squadra arrivata al sesto posto nell'altro girone durante la prima fase): le locali che, probabilmente, dovranno fare i conti con l'infermeria piena, è chiamata a tentare di giocarsi la partita contro una formazione che già l'anno scorso si era dimostrata più forte.
Domenica la serie B andrà a Bra contro la seconda in classifica: il risultato sembrerebbe scontato dati alla mano, ma ricordiamo che nell'ultima partita le giallo-blu hanno messo in difficoltà le quarte. 
Infine, lunedì potrebbe arrivare con tre giornate d'anticipo la qualificazione ai play-off per la C2 di calcio a 5. Contro il Villarbasse, penultima in classifica, si giocano tre punti d'oro in chiave promozione.


Under 14: A.D. POL. PASTA - Lettera 22 A.S.D.
                Sabato 12/03/2011 ore 18.30
Under 17: A.D. POL. PASTA - Usac Rivarolo BK
                Sabato 12/03/2011 ore 20.45
Serie B:    Pol. BraBasket - A.D. POL. PASTA
                Domenica 13/03/2011 ore 19.00
C2 di C5: Villarbasse - A.D. POL. PASTA
                Lunedì 14/03/2011 ore 21.00

martedì 8 marzo 2011

Discreto fine settimana per il Pasta, lunedì fantastico.

Una domenica intensissima per la società con l'Under 14 che cade pesantemente in trasferta contro il Novara e la serie B che disputa una delle migliori partite del campionato contro la quarta in classifica.
Per quanto riguarda la 14 sicuramente lo si poteva sospettare data la qualità del Novara che forse con un pizzico più di fortuna sarebbe stato nell'altro girone.
Difficile, invece, prevedere una prova, specie nella prima parte di gara, una così buona prova da parte della serie B  che dimostra di potersela giocare contro il Pino T.se chiudendo i primi 2 quarti sotto di 6 punti. Poi la stanchezza e qualche forzatura hanno fatto sì che il divario aumentasse nel finale.
Il calcio a 5 vede un Pasta sempre più proiettato verso i Playoff dopo la vittoria per 6 a 4 contro l'Asa. Guardando la classifica, a quattro giornate dalla fine e con nove punti di vantaggio sulla quinta (che deve però giocare un recupero contro la seconda) la C2 si gioca l'accesso matematico alla seconda fase lunedì contro il Villarbasse, ultimo in classifica. 

domenica 6 marzo 2011

Il calendario della seconda fase dell'Under 17

Finalmente On-line il calendario della seconda fase dell'Under 17. Sulle pagine dedicate alla squadra potrete vederlo e scaricarlo.

giovedì 3 marzo 2011

Play-off vicinissimi in C2


Altri tre punti importanti per il Pasta di Banzato in chiave play off. Tre punti strappati in un campo difficile come quello di Vinovo – Tetti Rosa.
Sono subito gli ospiti a portarsi in vantaggio, a 5' dal fischio di inizio. Capitan Alesso suggerisce a Manzi dal limite dell'area,tiro al volo e palla che finisce in fondo al sacco.
Prova anche Alesso ma Pellegrino para.
Tra le fila casalinghe è Tambone a tentare il recupero ma “Cinghio”Fortuna non si lascia impensierire dai blandi tentativi casalinghi.
Ancora Fogo che, all'11, prova a infilare di testa. Seguito poco dopo da Alesso.
15' minuto ed è Martino a tentare di allungare le distanze,ma guadagna al massimo un angolo.
Correndo cerca il gol del pareggio, ma Fortuna para e rilancia su Martino. Questa volta il giovane ex Torino non sbaglia: stop di suola da manuale, mira presa con freddezza e tiro devastante sul secondo palo.

Nel secondo tempo si fanno più pericolosi i padroni di casa che si trovano a dover recuperare almeno due lunghezze. Ma Cecchin e Correndo non fanno il miracolo e gli uomini di Banzato svolgono bene il compito di amministrare il vantaggio.
A chiudere la partita, il ritrovato Danilo Castagna, special Guest tra le fila pastesi (trasferitosi a Roma per motivi di lavoro,ndr). Passaggio davanti alla porta di Gigi Manzi e gol del 3-0. probabilmente l'unico, per questa stagione, del bomber giallo blu!

OLYMPIA 2002
Pellegrino Vitobello Pozzese Cecchin Touro Sorbo Tambone Correndo (cap) Alessi Tarzia

PASTA
Fortuna, Alesso (cap), Martino, Filippis, Castagna, Fogo, Calafiore, Manzi, Ambrosino, Esposito
All. Banzato

Arbitro: Vivarelli Valentina – Sez. di Collegno

mercoledì 2 marzo 2011

Gli appuntamenti della settimana

Dopo la vittoria per 3 a 0 sul campodell'Olympia 2002  della C2 di calcio a 5 di lunedì che ha confermato il piazzamento in zona playoff dei giallo-blu, la settimana in casa Pasta si apre Domenica con l'Under 14 che andrà in trasferta a Novara per una difficilissima partita.
La sera, invece, la serie B riceverà il Pino T.se cercando di migliorare il gioco espresso nelle ultime settimane.
Lunedì la C2 di Banzato  affronterà l'ASA in casa: attenzione alla formazione torinese che nonostante le ultime partite un pò sottotono può essere sempre pericolosa.
Ancora a riposo l'Under 17.

Under 14: ASD Stars Novara - A.D. POL. PASTA 
                Domenica 06/03/2011 ore 11.00
Serie B:    A.D. POL. PASTA - TTB Totino Teen Basket
                Domenica 06/03/2011 ore 18.30
C2 di C5: A.D. POL. PASTA - ASA Eventi
                Lunedì 07/03/2011 ore 21.00