Le novità

domenica 27 febbraio 2011

Carmagnola e Beinaschese a rovinare il fine settimana del Pasta

Un fine settimana duro in casa Giallo-Blu. Sabato sera a Carmagnola l'Under 14 ha disputato una brutta prestazione priva della necessaria cattiveria contro una formazione molto aggressiva e ben messa in campo. Dopo un primo quarto, tuttavia giocato quasi alla pari le ragazze del pasta hanno completamente smesso di lottare e non occorre commentare il risultato finale di 74 a 38.
Domenica sera invece la serie B ha perso di una quarantina di punti dalla capolista Beinaschese. Dopo un primo quarto in cui le giallo-blu sono schiantate dalle locali (30 a 9), gli altri 3 quarti vedono, complice anche una difesa abbastanza buona, dei parziali molto meno negativi -7,-7,-5. 
A due partite dai play-out la serie B dovrà registrare il gioco se vuole provare a rimanere nella categoria

sabato 26 febbraio 2011

Gli appuntamenti della settimana

Si comincia sabato con l'Under14 che andrà a fare visita al Carmagnola in una partita che, almeno sulla carta, sembra essere alla portata delle piccole giallo-blu.
Domenica sera, a Beinasco, sarà il turno della serie B che affronterà la capolista in trasferta.
Lunedì, il calcio a 5,  dopo l'ottima vittoria di lunedì scorso contro il Villarsport che ha legittimato le ambizioni playoff, proverà ad espugnare il campo dell'Olympia 2002 per proseguire nella sua striscia positiva.
Riposo, invece, per l'Under 17 che attende l'inizio della seconda fase.


Under 14: A. Basket Carmagnola - A.D. POL. PASTA
                Sabato 26/02/2011 ore 18.00
Serie B:    A.S.D. Beinaschese OTB - A.D. POL. PASTA
                Domenica 27/02/2011 ore 19.00
C2 di C5: Olympia 2002 - A.D. POL. PASTA
                Lunedì 28/02/2011 ore 21.00

giovedì 24 febbraio 2011

Aperte le selezioni per Minibasket


STIAMO CERCANDO BIMBE NATE NEL 2000/2001/2002/2003 ECC. PER FORMARE LA FUTURA SQUADRA.
CI ALLENIAMO TUTTI I VENERDI' DALLE 18.30 ALLE 20.00 PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA DI TETTI FRANCESI.
Per informazioni: info@polisportivapasta.org
oppure lasciate un commento all'articolo, non verrà pubblicato

Soddisfazioni dal minibasket

Seconda vittoria su due partite disputate per gli Aquilotti.
Gioie per la società che da sempre crede nel valore dello sport come strumento educativo e di crescita personale.

lunedì 21 febbraio 2011

Il bilancio della settimana

Due vittorie e tre sconfitte questa settimana in casa Pasta.
Lunedì importantissima vittoria per la C2 di Banzato che consente di sperare in un ottimo finale di stagione e nei Playoff: a Scarnafigi in casa del Villaggio della Fonte una vittoria per 7 a 5 consente di continuare a sperare nella promozione.
La serie B di Basket, invece, continua a stentare con due sconfitte in quattro giorni. Di mercoledì abbiamo già scritto, mentre domenica sera contro Vercelli, arriva la seconda sconfitta  della settimana: una prova sottotono con poca dinamicità  che evidenzia una difficoltà nell'arginare i continui contropiedi delle avversarie.  Risultato finale 40-73.
Sabato l'Under 14 non è riuscita a vincere in casa della Pallacanestro Biellese la partita inaugurale della seconda fase.
L'under 17 invece replica la vittoria della gara d'andata nel ritorno contro il BraBasket: ad Alba, infatti, capitan Coppola e compagne strappano una vittoria convincente anche se non facile come da risultato finale. Dopo un primo quarto in cui la zona 3 2 delle locali ha messo in difficoltà le giallo-blu, i rapidi contropiedi e le incursioni tra le linee difensive consentono di andare a + 11. Il terzo quarto ha visto il solito calo delle ospiti ma un finale molto buono fissa il risultato sul 35 a 56.

mercoledì 16 febbraio 2011

Collegno - Pasta: 70-40

Torino 16/20/2011. Nessun miracolo per la serie B, anzi, una prova sottotono rispetto alle potenzialità espresse nelle precedenti partite. Brave le ragazze del Collegno, per la maggior parte under 17, che mantengono la pressione costante sulle giallo-blu per tutta la partita, inaridendo, così, le azioni delle "piccole" del pasta. Per contro le ospiti non sono mai riuscite a sfruttare la maggiore statura fisica e quindi ad azzerare il gap tecnico tra le due formazioni. A tratti, comunque, le ragazze di Ceresa sono riuscite a ricucire alcuni strappi delle locali e a mantenere uno svantaggio non troppo pesante. 

lunedì 14 febbraio 2011

Gli appuntamenti della settimana

Questa settimana,la rubrica relativa agli incontri delle squadre del Pasta è pubblicata in anticipo a causa dei recuperi dei campionati di basket.
Aspettando, infatti, il risultato di questa sera della C2 di calcio a 5 cominciamo a vedere dove e contro chi sono impegnate le nostre squadre. 
Mercoledì, alle 21.00, in via Balla a Torino, Il Collegno di serie B ospita la nostra prima squadra: una partita molto difficile contro delle ragazze molto preparate.
Sabato al via la terza fase del campionato Under 14 con le nostre ragazze che andranno a Biella per cercare di riscattare le prestazioni opache dei concentramenti.
Domenica, invece, l'under 17 proverà a bissare il successo dell'andata contro le pari età del BraBasket per fare morale in attesa dell'inizio della seconda fase.
Infine, lunedì prossimo il Pasta riceverà il Villarsport per capire quali sono le ambizioni della stagione.


Serie B:    A.D. Pall.Collegno - A.D. POL. PASTA
                Mercoledì 16/02/2011 ore 21.00
Under 14: ASD Basket femm. Biellese- A.D. POL. PASTA
                 Sabato 19/02/2011 ore 15.30
Under 17: Pol. Brabasket - A.D. POL. PASTA
                Domenica 20/02/2011 ore 15.00
C2 di C5: A.D. POL. PASTA - Villarsport
                Lunedì 21/02/2011 ore 21.00

mercoledì 9 febbraio 2011

Gli appuntamenti della settimana

Questa settimana i campionati di Basket sono fermi causa Final8 di Coppa Italia della serie A1. Pertanto non si disputeranno le partite in calendario.
Lunedì, invece, di scena la C2 contro una delle sorprese del campionato, il villaggio della Fonte. A scarnafigi, infatti, la quarta e la quinta del girone B si contenderanno, in anticipo, l'ultimo posto per i play-off.


C2 di C5: Villaggio della Fonte - A.D. POL. PASTA
                       Lunedì 14/02/2011 ore 21.00

Il calcio a 5 salva la settimana in casa Pasta


Ancora una volta un rischio per i ragazzi di Banzato. Ancora una volta un blackout che sarebbe potuto costare caro ai gialloblu. Ancora una volta colpo di fortuna ed un ben ritrovato Fulvio Tortorelli tra i pali. 
E' l'Uniconet a passare in vantaggio per primo, grazie a Toselli che infila un pallone recuperato al limite della linea di bordo campo e il recupero dei casalinghi non tarda ad arrivare. E' Esposito che, dal limite dell'area, prende la mira e infila Dal Cero sul secondo palo.
la compagine ospite cerca il raddoppio, ma Tortorelli vanifica su Maggio prima e nega il gol a Bravo su suggerimento di Neirotti. Tra i pali avversari, Dal Cero è costretto agli straordinari con Martino e Alesso, ma è Martino ad allungare le distanze concretizzando il passaggio del capitano gialloblu a dodici minuti dal fischio d'inizio. Due minuti più tardi è nuovamente Esposito ad avere la meglio su Dal Cero, aiutato anche dal tocco di Toselli. Ad ipotecare il risultato ci pensa Fogo dal limite dell'area al 21' minuto.
Tenta il recupero Neirotti che scheggia la traversa a cinque minuti dalla fine. Ha la possibilità di accorciare le distanze Toselli grazie ad un tiro libero assegnatogli allo scadere del primo tempo ma Tortorelli para, portando i suoi nello spogliatoio con un parziale di 4-1.

Nella ripresa gli ospiti cercano di riaprire la partita. Neirotti mette a dura prova Tortorelli che non si lascia intimorire. Tra le fila casalinghe Maher e Fogo tentano di chiudere la partita ma Dal Cero respinge. 
Sono gli ospiti a sbloccare il risultato: fallo dell'estremo difensore gialloblu e Lemma infila il rigore del 4-2. La partita si scalda e i falli aumentano. Al 20' sono già sei quelli sanzionati a favore del Gems e Lemma infila il tiro libero che riapre la partita. 
Ci credono i ragazzi di patron Colasanto ma Tortorelli si fa trovare pronto su Grassi e Pioli. 
De Filippis e i suoi sentono il sapore del pareggio al 25' grazie ad un altro tiro libero concessogli. Lemma al tiro ma Tortorelli para, salvando il risultato mantenendo i suoi ancora in zona play off.

PASTA - UNICONET GEMS NICHELINO: 4-3 (parz. 4-1)

PASTA
Alesso (cap), Martino, Tallarico, Maher, Fogo, Manzi, Esposito, Tortorelli. All. Banzato

UNICONET GEMS NICHELINO
1 Dal Cero, Neirotti, Maggio, Grassi, De Filippis (cap), Toselli, Bravo, Lemma, Pioli, Bovo


Arbitro: Fabio Siviero - Sez. di Collegno

domenica 6 febbraio 2011

Non basta l'entusiasmo alla B

Continuano le buone prestazioni a livello di gioco della serie B che, tuttavia, non riesce a strappare i 2 punti Contro l'Ivrea. Il primo quarto vede un allungo delle ospiti di una decina di punti, poi il distacco rimane invariato fino al terzo quarto. L'ultimo quarto complice la stanchezza e qualche errore di troppo vede un tracollo delle giallo-blu ed un risultato eccessivamente pesante.
Bella comunque la prova contrassegnata da un buono spirito di sacrificio.

Under 17: che disastro!

Ci si aspettava di più alla vigilia della partita con il Castelnuovo Scrivia da parte delle giovani giallo-blu. Invece, un'orrenda prestazione con una percentuale al tiro inferiore al 20% consegna una facile vittoria alle ospiti. Altro elemento che rende indigesta la sconfitta sono i continui battibecchi tra le ragazze che rovinano qualsiasi tentativo di giocare a basket. 
La partita inizia con una fuga delle alessandrine che chiudono sopra di dodici punti il primo quarto. Nel secondo si attende una reazione che in realtà c'è e a metà match le locali sono sotto di 14.
Gli ultimi due quarti complici la marea di tiri facili sbagliati e i continui litigi portano al -34 finale.36 a 70.
Brutta sconfitta, pessima gestione della partita e troppe prime donne. Sveglia!!! 

giovedì 3 febbraio 2011

Fallito l'assalto ai primi posti della C2


Poteva chiudersi con qualsiasi risultato il derby del girone B. Le squadre hanno dominato un tempo per parte, ma sono stati i padroni di casa ad approfittare di ogni errore ospite, accaparrandosi tutta la posta in palio.
Nel primo tempo sono i gialloblu ospiti a dettare il ritmo, con Martino che al sesto minuto va alto sopra la traversa e Ambrosino che deve fare i conti con Lonobile. Nelle fila casalinghe è Celeste il primo ad impensierire Fortuna ma anche per lui si risolve con un nulla di fatto. Prova ancora Ambrosino che però non trova l'appoggio di Manzi e la palla finisce fuori.
Cambio della guardia tra i pali casalinghi. Causa infortunio, al 10' minuto Lonobile deve lasciare il posto a Castagna. Giusto il tempo di prendere le misure ed è Martino a portare i  suoi in vantaggio a metà del tempo regolamentare. Tentano il pareggio gli uomini di Zitarosa ma Sabato e Chillemi riescono a guadagnare un angolo a testa.
Bisogna attendere l'arrivo di Piazzolla che a metà del 19' guadagna il centro infilando per l'1-1.
Tenta il raddoppio il gialloblu casalingo ma Fortuna para. E' Esposito a riportare in vantaggio i suoi: ottimo l'assist di Fogo finalizzato dal numero 11 ospite. Affamati di gol i ragazzi di Banzato: ancora Manzi davanti a Castagna che respinge. Recupero di Esposito e tiro che finisce sopra la traversa.  Pochi minuti e il Pasta allunga le distanze. Angolo di capitan Manzi ed Esposito che infila sotto il sette.
E' ancora Piazzolla a ridimensionare il risultato grazie al suggerimento di Chillemi per il 2-3.
Provano ancora Maher e Sabato ma il risultato non cambia e Manzi e compagni vanno nello spogliatoio con un gol di vantaggio.

Il dominio ospite prosegue ancora per i primi due minuti della ripresa: a quaranta secondi dal fischio è Tallarico a infilare Lonobile (rientrato ancora acciaccato nella ripresa) sul secondo pal, seguito un paio di minuti dopo da Fogo che infila il gol del 2-5.
Nuovamente un cambio tra i pali e Lonobile costretto ad abbandonare definitivamente il campo per un problema muscolare.
Risultato che fa ben sperare per la compagine rivaltese, ma con la Gabetto è doveroso non abbassare mai la guardia. I ragazzi di Catalani non si lasciano certo intimorire dai tre gol di scarto. Al quarto minuto Andrea Ferrero suggerisce per Celeste che sfiora il palo. Un minuto più tardi e, questa volta, Celeste non sbaglia, accorciando le distanze per il 3-5, replicando subito dopo per il 4-5. Il Pasta è rimasto negli spogliatoi. La Gabetto ne approfitta. Il pareggio porta la firma di Stefano Marangon che al dodicesimo azzera il vantaggio ospite. Continuano a risalire la china i padroni di casa  che, al sedicesimo, passano in vantaggio ancora una volta con Celeste. Prova Esposito a ripristinare il pareggio per tentare di portar via almeno un punto, ma il suo tiro si incaglia contro il palo.
Al trentesimo è Andrea Ferrero a chiudere il tempo regolamentare regalando ai suoi la definitiva vittoria. Ma non basta al giovane pivot una sola firma sul tabellino delle marcature. Allo scadere del recupero è lui a finalizzare una punizione. Sguardo rivolto al cielo per lui ed ovazione da parte dei suoi compagni. 
G.GABETTO - POL. PASTA (2-3) 8-5

G.Gabetto
Lonobile, Zitarosa, Celeste, Gravina, Ferrero F. (cap), Ferrero A.,Schifano, Sabato, Marangon, Piazzolla, Chillemi, Castagna
All. Zitarosa

Pasta
Fortuna, Martino, Filippis, Tallarico, Maher, Fogo, Calafiore, Manzi (cap), Ambrosino, Esposito, Tortorelli
All. Banzato

Arbitro: Russo - Sez. di Torino

mercoledì 2 febbraio 2011

Gli appuntamenti della settimana

Questa settimana potrete seguire a Pasta tutte le partite delle nostre formazioni.
L'under 17 incontrerà il Castelnuovo Scrivia cercando di ripetere la buona prestazione di sabato scorso.
La serie B riceverà Ivrea, formazione competitiva, cercando di riscattare la sconfitta dell'andata.
Infine, lunedì, a Pasta, andrà di scena la sfida con l'Uniconet, una partita che vede scontrarsi alcuni ex compagni di squadra.  


Under 17:  A.D. POL. PASTA - BC Castelnuovo Scrivia
                 Sabato 05/02/2011 ore 20.45
Serie B:     A.D. POL. PASTA - R.G.I. Lettera 22 ASD
                 Domenica 06/02/2011 ore 18.30
C2 C5:      A.D. POL. PASTA - Uniconet GEMS Nichelino
                 Lunedì 07/02/2011 ore 21.00