Le novità

mercoledì 29 dicembre 2010

In esclusiva il file .Gif del Blog

Ecco, per chiunque volesse linkare sul proprio sito, il blog, l'immagine da utilizzare.
Scaricatelo!!!!


E in più alcuni link utili come Spazio5 e FIP Piamonte

sabato 25 dicembre 2010

Tanti Auguri di Buon Natale


Da parte di tutta la Polisportiva Pasta,
Tantissimi auguri di
Buon Natale!!!

martedì 21 dicembre 2010

A Pino Torinese sconfitta per la 14

Ieri sera a Pino T.se l'Under 14 contro il Torino Teen Basket ha perso di 19 punti, ma, nonostante ciò, salva il secondo posto nel girone per differenza canestri e accede  così ai concentramenti per giocarsi l'accesso nella seconda fase al girone delle più forti della categoria.
Adesso attendiamo di vedere come le ragazze se la caveranno con squadre di pari valore...
Risultato finale 59 a 40.
Buon natale!!! 

lunedì 20 dicembre 2010

Serie B in crescita, ma non basta

Domenica sera a Pasta in scena Polisportiva Pasta e BraBasket per l'ultimo incontro del 2010.
Dopo 3 minuti di gioco si pensava di assistere al solito monologo delle avversarie con le giallo-blu incapaci di reagire agli attacchi delle azzurre e soprattutto in difficoltà sotto le plance, poi, in un attimo, la situazione è  mutata e le ragazze di coach Ceresa si sono trasformate e hanno cominciato a macinare gioco e punti. I primi due quarti si sono chiusi con una manciata di punti di divario a favore delle ospiti, però al rientro dagli spogliatoi la situazione si è ribaltata nuovamente e le braidesi hanno prenso il largo. 
Detta così potrebbe sembrare che in campo nella seconda parte abbiano totalmente dominato le avversarie in realtà è mancata la lucidità sotto canestro e la tenuta atletica, non di certo il carattere e la grinta. le Ragazze, infatti, hanno giocato fino alla fine e comunque lasciano sperare in un girone di ritorno più combattuto.
Risultato finale: 36 a 67
Buone Vacanze a tutti!!!

sabato 18 dicembre 2010

Pesantissima sconfitta per l'Under17 a Collegno

Certamente non ci si aspettava una vittoria dalla trasferta di oggi ma neanche un risultato così schiacciante: 110 a 22, undici punti in più di divario rispetto all'andata.
Una sconfitta che invita a riflettere su quanto fatto, non tanto dalle ragazze quanto dal coach in questo girone: certamente le ragazze di Collegno si allenano più volte in settimana, sono tutte del 94 e per di più disputano anche il campionato di B ma perdere di 88 punti pesa e non poco.
Per l'occasione, a causa dell'assenza di Novello, sono state convocate 2 Under 14 che comunque a onor di cronaca hanno disputato una partita onesta, con qualche buona giocata, ma si sa, due squadre con due giochi diversi, non riusciranno mai a giocare come una sola, ecco perché si cercherà di non aggregare più ragazze giovani alla 17.
Ad ogni modo, i quarti sono finiti 26a6; 25a6; 25a2; 34a8.
La partita, tuttavia, inizia benino per le giallo-blu e, fino al sesto minuto, il parziale non è troppo pesante, poi il quintetto comincia a ruotare e naturalmente si evidenziano le lacune di organico, manca un modo di uscire dal pressing uniforme e le bianco-nere vanno a nozze con i palloni regalati dal pasta. Per il resto la partita è un monologo del Collegno con un pressing esasperante e anche falloso, ma, se nessuno fischia è giusto così: da annotare infatti che per ben quattro volte lo staff è dovuto entrare in campo per soccorrere le ragazze.
Risultato giusto che però nulla toglie al carattere delle ragazze che hanno lottato fino all'ultimo.
E ora buone vacanze!!

giovedì 16 dicembre 2010

Uno sponsor per il Pasta

Un grande ringraziamento da parte della Polisportiva  al nuovo sponsor che sostiene le discipline agonistiche del Pasta.
E,' dunque, ufficializzata la sponsorizzazione da Parte della PiQuadro quadr


   QUADRI ELETTRICI in B.T. e M.T.
Progettazione, Realizzazione, Installazione, Assistenza

Gli appuntamenti della settimana

Ultime partite del 2010 per le compagini della Polisportiva:

L'Under 14 chiude anno e girone a Torino contro il Pino Torinese, cercando di confermare la vittoria dell'andata.

L'Under 17 invece inizia il girone di ritorno contro il Collegno, una squadra che può contare su diverse atlete che partecipano regolarmente al campionato di B regionale.

Infine, la serie B, incontra il Brabasket.
Al termine della partita della prima squadra, avrà luogo il consueto rinfresco  di Natale per gli atleti, parenti ed  amici.

Under 14 ASD Torino Teen Basket - A.D. Pol. PASTA 
               Venerdì 17/12/2010 18,15
Under 17 A.D. Pall. Collegno - A.D. Pol. PASTA 
               Sabato 18/12/10 16,30
Serie  B  A.D. Pol. PASTA - POL. Brabasket 
               Domenica 19/12/2010 18,30

Calcio a 5: recuperati 3 punti alla seconda in classifica

Dopo la batosta contro la capolista, ottima prestazione dei giallo-blu di Banzato che lunedì sera hanno sconfitto i cuneesi del San Sebastiano 4 a 1.

Il ritorno di Gianni Ambrosino nella compagine casalinga dà nuova fiducia alla squadra e il ritmo si fa subito serrato.
E sono proprio i locali a passare in vantaggio a poco più di 5 minuti dal fischio di inizio: angolo battuto da Calafiore per Alesso che devia su Ferramosca. Il giovane Bomber non sbaglia e insacca per l'1-0.
Pochi secondi ed è Alesso a raddoppiare grazie a Calafiore che recupera un passaggio sbagliato e suggerisce al Capitano il gol del 2-0.
Non restano a guardare i ragazzi di Toti che cercano di accorciare le distanze: Piazza deve fare i conti con Fortuna, mentre il tiro di Fanti va a scheggiare il palo.
Manzi e Alesso tentano di mettere al sicuro il risultato ma Costantini non si lascia impensierire.
Ancora Fanti di testa ma Maurizio “Cinghio” Fortuna abbassa la saracinesca.

Nella ripresa le due compagini continuano a mantenere alto il ritmo di gioco. Piazza colpisce il palo a pochi secondi dal fischio di inizio. Stessa sorte per i tentativi di Esposito e Alesso.
Il tocco di Ambrosino si fa sentire, e al 7° minuto della ripresa è proprio lui che, dopo una finta su Costantini insacca per il 3-0.
Prova Ferrara ad accorciare le distanze, ma il tiro finisce di poco sopra il palo. E' Piazza a centrare la porta a metà del 23, ma è Fogo a chiudere definitivamente i giochi allo scadere del minuto di recupero, infilando la punizione che vale il 4-1.

1- Fortuna
2- Alesso (cap)
3- Ferramosca
4- Tallarico
5- Pedrollo
7- Fogo
8- Calafiore
9- Manzi
10- Ambrosino
11- Esposito
Allenatore: Massimo Banzato


San Sebastiano
Costantini
3- Ferrara
4- Ferrero
5- Bergesio
6- Greco
7- Di Ciuccio (cap)
8- Fanti
9- Piazza
10- Cornaglia
11- Grosso
20- Beccato
Allenatore: Sandro Toti



Arbitro: A. Senatore – sez. di Collegno

lunedì 13 dicembre 2010

Sconfitta con carattere per la B

Dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, c'era molta curiosità di vedere se i discorsi della settimana avessero sortito qualche effetto sulle ragazze. 
Tralasciando il risultato finale, la squadra è apparsa più motivata e ha lottato (lo testimoniano anche il numero di falli fatti). 
Certo, a referto resta l'88 a 28 per il Torino Teen Basket, ma si comincia a scorgere qualche cosa di buono, qualche idea del coach che purtroppo ha molto poco tempo per salvare la stagione. 
Continuando a lavorare così e dando più intensità al gioco qualche soddisfazione la squadra, siamo sicuri, se la potrà togliere prima della fine dell'anno sportivo.

domenica 12 dicembre 2010

L'Under 14 sconfitta a Pasta dalle pari età della Beinaschese

E' durata un tempo la speranza di lottare per il primo posto nel mini girone. Infatti, un buon primo quarto chiuso sull' 11 a 12 aveva illuso tutti di poter portare a casa i due punti, poi un po' di stanchezza e la maggiore esperienza delle beinaschesi, hanno portato ad un risultato forse troppo pesante per quanto in realtà visto in campo. Le ragazze mostrano miglioramenti e questo è fondamentale in vista della seconda fase del campionato.

venerdì 10 dicembre 2010

Primo mese per il blog del Pasta

7 sostenitori, oltre 800 visualizzazioni,  circa 35 ingressi al giorno nell'ultima settimana, nella terza pagina di Google con la ricerca "polisportiva pasta": un ottimo bilancio a 30 giorni dal lancio. 
Lo staff ringrazia tutti voi per questo splendido risultato!!!!!!!
Grazie

giovedì 9 dicembre 2010

Niente miracolo per la C2 di calcio a 5

Si sperava nel miracolo, ma, come dire, è sempre difficile che accada ed infatti è andata così. 
9 a 2 il risultato finale in favore della capolista, che chiude il primo tempo in vantaggio 4-0. 
Il copione non sembra cambiare nemmeno nella ripresa, infatti il parziale sale a 8 a 0: nonostante tutto, la squadra non molla e la partita si chiude sul risultato già noto.
Lunedì la squadra sarà nuovamente in campo per il riscatto in casa contro la seconda forza del campionato.
Auguriamo ai ragazzi di lasciarsi alle spalle questa sconfitta e ripresentarsi in campo motivati per raggiungere nuovamente in Play-off.

mercoledì 8 dicembre 2010

Gli appuntamenti della settimana

Si comincia sabato con il ritorno tra l'Under 14 del Pasta e quella della Beinaschese che si giocano il primo posto nel mini-girone. La domenica invece la serie B cercherà i primi punti in casa del Pino: buone notizie in settimana, con i recuperi  di Silvia e di Giulia. Lunedì, invece la C2 di c5 riceverà il San Sebastiano, seconda forza del campionato, e si scoprirà, finalmente, il valore reale della squadra dopo la sconfitta di lunedì contro la capolista.




Under 14 Basket: A.D. Pol. PASTA - A.S.D. Beinaschese-OTB 
                            Sabato 11/12/2010 ore 18,30 


Serie  B Basket:   CANDIS Torino Teen BK- A.D. Pol. PASTA 
                            Domenica 12/12/2010 ore 20,30  


Calcioa 5 C2:       A.D. Pol. PASTA - San Sebastiano
                            Lunedì 13/12/2010 ore 21,00


Under 17 Basket: Riposa

domenica 5 dicembre 2010

Passa anche la Beinaschese a Pasta

Ennesima sconfitta per la B in casa. Si chiude 32 a 102 la sfida tra Pasta e Beinaschese questa sera. 
eppure le giallo-blu partono bene e tengono nei primi minuti la forza d'urto delle avversarie, ma poco alla volta cedono metri e sembrano impotenti contro i continui attacchi delle bianco-blu. La squadra di casa prova anche a giocare a zona  in difesa, ma non basta, e anzi le beinaschesi trovano il modo di scardinarla e travolgere le locali.
Ci si attendeva una prova di carattere e invece è mancata la cattiveria necessaria per tenere almeno uno svantaggio accettabile. Dispiace per le ragazze ma soprattutto per l'ambiente che, naturalmente, risulta demotivato.
Occorre una scossa e anche alla svelta!!!!! 

2 punti soffertissimi per l'Under 17

Una volta si diceva "quello che conta è il risultato" e, allora, buona la sesta per l'under 17 che conquista in casa i primi 2 punti dell'anno, chiudendo il girone di andata al sesto posto.
Partita incerta con il primo quarto che vede le locali imporsi per 10 a 6, poi, come al solito, le ragazze di Mariella staccano la spina e si fanno recuperare alla fine del II quarto. Il terzo vede le mosse vincenti della panchina di Pasta, Magliola sulla 19 avversaria e pressing a tutto campo: risultato 38 a 27. Ma le cose facili non ci piacciono e così alcuni vistosi cali di concentrazione e una pioggia di falli portano al risultato finale di 45 a 39.
Nonostante la vittoria occorre sottolineare la prova incolore della squadra, mai in grado di chiudere la partita e poco lucida sotto canestro.
Siamo sicuri che si  ritroverà il gioco e che le ragazze continueranno a dare il massimo per il resto della stagione.

mercoledì 1 dicembre 2010

Gli appuntamenti della settimana

Sabato sera, in casa,  l'Under 17 proverà a portare a casa i 2 punti contro il Brabasket (l'altra squadra a 0 punti del girone), mentre domenica la B incontrerà la forte Beinaschese in un derby molto difficile.
La C2 di calcio a 5 fa visita alla capolista Real Mirafiori, lunedì, sperando di fare bottino pieno e rimanere in zona play-off.
L'under 14, dopo la bella vittoria dello scorso sabato, riposa.


Calendario:


Under 17 Basket     A.D. Pol. PASTA - Pol. Brabasket  
                               Sabato 04/12/2010 ore 20,45 
Serie  B Basket       A.D. Pol. PASTA - A.S.D. Beinaschese OTB 
                               Domenica 05/12/2010 ore18,30
Serie C2 Calcio a 5 Real Mirafiori 1991 - A.D. Pol. PASTA
                               Lunedì 06/12/2010 ore 21,00
Under 14 Basket     Riposo


Buona settimana a tutti