Le novità

mercoledì 24 novembre 2010

Altri 3 punti per la C2: il fanalino di coda Villarbasse vende cara la pelle

Sospiro di sollievo per Banzato dopo i sessantatre minuti di sofferenza contro il Villarbasse. Partita intensa e risultato mai veramente certo.
Pochi secondi di studio e sono gli ospiti a passare in vantaggio con Polce che prova il tiro dalla tre quarti e infila centralmente. La risposta casalinga non tarda ad arrivare: uno-due con Pedrollo ed è Bomber Ferramosca a portare i suoi sull'1-1 a poco più di otto minuti dal fischio d'inizio.
Cercano il raddoppio i blu-arancio ma Ansaldo sbaglia il passaggio su Soffredini all'undicesimo e Panzetti, pochi minuti dopo, vede il suo tentativo spinto in angolo da Tortorelli.
I locali non si lasciano intimorire, ma Fogo e Maher devono fare i conti con un ottimo Vindrola tra i pali.
Anche il tentativo di Bel Ciad viene respinto e non ha molta più fortuna Esposito che sfiora il palo al ventiduesimo.
Costretto agli straordinari il numero 12 villarbassese, nega il raddoppio a Ferramosca e si destreggia bene nel respingere i tentativi di Fogo.
Nella ripresa entrambe le compagini dimostrano la fame di gol. Al sesto minuto Tortorelli intercetta la punizione di Polce e i gialloblu di Banzato ne approfittano. Rimessa laterale di Esposito che serve bene Ferramosca sul secondo palo per il 2-1. Prova Manzi ad ipotecare il risultato ma Vindrola nega il gol. E' Maher ad aumentare le distanze a metà della ripresa infilando l'estremo difensore il gol del 3 a 1.
Tenta il recupero Bel Ciad ma Tortorelli manda in angolo.
I ragazzi di Banzato hanno la possibilità di chiudere la partita. Sesto fallo e tiro libero a favore ma Fogo sfiora il palo. Replica un minuto più tardi Esposito ma Vindrola è abile a intercettare. Ne approfitta Capitan Armando che accorcia al 23'.
Tenta il pareggio Panzetti ma Tortorelli mantiene il vantaggio dei suoi.
Ancora un tiro libero a favore dei padroni di casa ed è ancora Ferramosca a firmare il tabellino marcatori. (4-2)
I ragazzi di Corcella non si arrendono e tentano la rimonta. A un minuto dal termine del tempo regolamentare Polce scheggia il palo ma è Panzetti, pochi secondi dopo, a mettere a segno il gol del 4-3.
Due i minuti di recupero concessi. Abbastanza per Armando e compagni per tentare il pareggio. Ma i padroni di casa hanno fame di gol. Prova Esposito ma Vindrola respinge.  Recupera Ferramosca che, a pochi secondi dalla fine, centra per la quarta volta la porta, chiudendo così la partita sul 5-3.

Formazioni:
PASTA

Fortuna
Ferramosca
Tallarico
Pedrollo
Maher
Fogo
Calafiore (cap)
Manzi
Esposito
Tortorelli

Allenatore Banzato

VILLARBASSE
1 Tota
2 Soffredini
3 Grosso
5 Ruffino
6 Polce
7 Ansaldo
8 Armando (cap)
9 Panzetti
10 Bel Ciad
11 Friscira
12 Vindrola

Arbitro: Zitti – Sez. di Asti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.